Deprecated: Happy_Addons\Elementor\Classes\Assets_Cache::__construct(): Implicitly marking parameter $widget_cache_instance as nullable is deprecated, the explicit nullable type must be used instead in /var/www/vhosts/medicalive.it/httpdocs/wp-content/plugins/happy-elementor-addons/classes/assets-cache.php on line 30
La pediatria come un bosco incantato grazie al murales di ABIO Vercelli

Medicalive

La pediatria come un bosco incantato grazie al murales di ABIO Vercelli

Accedendo oggi al reparto di pediatria dell’ospedale di Vercelli, la sensazione è quella di entrare in un bosco incantato. Ed era questo l’obiettivo che i volontari dell’ABIO Vercelli volevano raggiungere con il progetto, iniziato a febbraio scorso, che ha visto i volontari e le volontarie dell’Associazione Bambino in Ospedale, protagonisti attivi nella creazione di un murales a misura di bambino.
Il progetto grafico è stato pensato per far sì che i piccoli pazienti appena entrati potessero scorgere diversi tipi di animaletti riprodotti sul prato, per poi – quando ci si avvia nella parte più interna del reparto – avere la sensazione di entrare in un vero bosco.
All’inaugurazione, il 12 giugno, erano presenti insieme ai rappresentanti dell’ABIO Vercelli, il direttore della pediatria Gianluca Cosi, la coordinatrice Michela Braghin e il dott. Scipione Gatti, della Direzione Medica Ospedaliera. Il dott. Cosi ha ringraziato ABIO Vercelli per la presenza costante e attenta a supporto della pediatria e per l’entusiasmo con cui l’associazione, grazie alle idee proposte, contribuisce a rendere il reparto sempre più accogliente e confortevole.

Condividi il post

Gli altri articoli della rivista del mese